Post lauream

L’offerta formativa post lauream del Dipartimento è rappresentata dalle Scuole di Specializzazione dai Dottorati di ricerca e dai Master.

Scuole di specializzazione

Il Dipartimento partecipa con il proprio personale docente e tecnico amministrativo ed i laboratori didattici e di ricerca, alle attività formative delle Scuole di Specializzazione dell’Area Medica, Area Chirurgica, Area dei Servizi Clinici ed Area Sanitaria ai sensi del D.M. 68/2015.

Le Scuole afferiscono per gli aspetti amministrativi al Dipartimento di cui fanno parte i Direttori di ciascuna Scuola, mentre per la parte didattica fanno riferimento alla Struttura di raccordo che ne coordina e gestisce l’offerta formativa.

Per tutte le informazioni riguardanti le Scuole di Specializzazione di Area Medica consulta la pagina “Area medica” del sito istituzionale Uniss.

Dottorato di ricerca

I Dottorati di ricerca aventi sede amministrativa presso il Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e Sperimentali fanno capo alla Scuola di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Sassari che ne promuove annualmente le nuove istituzioni e coordina i Dottorati in corso di svolgimento, organizzandone le attività di servizio e di supporto.

Per tutte le informazioni riguardanti le Scuole di Dottorato di Area Medica consulta la pagina “Dottorati di Ricerca” del sito istituzionale Uniss.

Master

I Master Universitari istituiti presso questo Dipartimento nascono dall’esigenza di completare la formazione post lauream al fine di far acquisire nuove competenze nel campo di interesse e di formare figure professionali per le quali vi è carenza di specifici percorsi formativi di laurea o di specializzazione.

Ecco l’elenco dei master attivi presso il nostro Dipartimento: